
La doccia è uno dei luoghi della casa che non viene utilizzato solamente per effettuare ciò per il quale è stato ideato, ma anche e soprattutto per godersi un momento di relax. Nonostante questo, esistono docce in cui sono presente delle mensole che rovinano in maniera importante l’estetica del bagno. Esistono fortunatamente degli elementi che possono aiutarvi a rendere tutto molto più chic e funzionale.
Idee creative per nascondere i prodotti
Tra le idee più eleganti che possiamo consigliarvi per render la vostra doccia un luogo molto più elegante è quello di optare per delle mensole integrate nella parete delle doccia. Si tratta di un ottimo metodo che massimizza lo spazio senza creare un ingombro. Inoltre, queste mensole possono essere rivestite dallo stesso materiale delle pareti.

Per chi invece sta cercando una soluzione ancora più moderna e innovativa, possiamo consigliare i contenitori magnetici. Essi si possono fissare direttamente alle superfici metalliche, ed hanno un aspetto minimalista che rendere il tutto molto più ordinato e chic, oltre che funzionale e molto meno antiestetico rispetto a quello che era prima.
Infine, è molto importante importante pensare anche a quelli che sono i flaconi, e non solo alle mensole, perché i flaconi tradizionali possono essere sostituiti con delle bottiglie ricaricabili, che possono donare un tocco di stile non indifferente alla vostra doccia. Si possono trovare svariati modelli, che passano dal vetro satinato sino alla ceramica.
Come riorganizzare con stile
Se avete la fortuna di avere un bagno spazioso, possiamo consigliarvi di integrare nelle pareti dei carrelli estraibili, creando così una soluzione particolarmente chic e pratica. Essi possono contenere tutti i prodotti necessari che normalmente vanno ad occupare molto spazio, trasformando il tutto in un ingombro non indifferente con cui avere a che fare.

Se invece siete amanti della modernità e delle soluzioni all’ultima moda, possiamo consigliarvi l’installazione di ganci o barre sul quale è possibile appendere i vostri accessori da doccia. Certamente un ottimo modo per riorganizzare il tutto, prestando attenzione anche al tipo di materiale di ganci e barre, passando dall’acciaio sino all’ottone.
Infine, sempre per la riorganizzazione dei vostri accessori per doccia, possiamo consigliarvi l’installazione delle mensole in vetro trasparente, una delle opzioni più eleganti e sofisticate che potete applicare nel vostro bagno. Sono perfette per chi cerca un bagno particolarmente luminoso e soprattutto pulito. Inoltre, vi daranno un senso di spazio molto maggiore.
Opzioni ecosostenibili
Se invece la vostra idea è quella di modificare il vostro bagno rendendolo molto più ecosostenibile, vi possiamo consigliare alcuni accessori e mensole che vengono direttamente realizzate con materiali naturali come legno o bambù. Grazie ad essi è possibile ottenere un bagno molto più sostenibile, oltre che una doccia accogliente e un’atmosfera molto più calda.

Se la vostra idea è massimizzare la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente, vi possiamo consigliare anche l’utilizzo di contenitori di seconda mano, come ad esempio i contenitori di seconda mano, che solitamente sono vasetti in vetro o delle scatoline recuperate, perfette per riorganizzare i prodotti. Si tratta di una modifica economica ed ecosostenibile.
Infine, sempre rimanendo nel tema della sostenibilità, vi possiamo consigliare un ottimo metodo per ridurre quelli che sono gli ingombri. Stiamo parlando di volgere la vostra attenzione su prodotti come shampoo e saponi solidi. Si tratta di ottimo metodo per abbracciare la sostenibilità, e soprattutto che possono essere conservati in porta-saponi che sposano il design del vostro bagno.
La doccia: un piccolo spazio di paradiso
Come vi abbiamo spiegato, la doccia non è solamente un luogo dove si pensa all’igiene, ma anche un luogo da mantenere in ordine e possibilmente all’ultima moda, così da abbandonare le scomode mensole e optando per delle soluzioni molto più comode e creative. Tra le scelte migliori ci sono sicuramente gli accessori sospesi o i materiali naturali.

Sicuramente investire in queste idee intelligente vi da modo di avere un bagno, non solo esteticamente alla moda, manche molto più pratico e rispettoso dell’ambiente. Una doccia ben organizzata può fare la differenza, rendendo il tutto molto più luminoso, caldo e soprattutto molto più rilassante. Ogni doccia risulterà molto speciale.
Per concludere ci teniamo a sottolineare come vi basterà un po’ di creatività e l’attenzione ai dettaglia per avere un bagno molto più elegante e all’ultima moda. In questo modo potrete avere un piccolo luogo in cui rilassarsi che sposa in maniera perfetta la vostra personalità e che può rendere il tutto molto più bello.