Stop ai porta-shampoo antiestetici: ecco le soluzioni chic per una doccia da copertina

Se come molti, anche voi siete appassionati di design e volete che ogni stanza sia abbinata a tutto ciò che contiene, e trovate delle difficoltà nel trovare la giusta armonia nel bagno, noi sappiamo qual è il problema. Si tratta in realtà di un cambiamento molto semplice che interessa i vostri porta-shampoo, spesso sottovalutati o nemmeno considerati. Ecco quindi qualche idea che possa aiutarvi.

Porta-shampoo integrati: una scelta minimalista

Un’ottima idea che potete applicare è sicuramente quella dei porta-shampoo integrati, che vengono installati direttamente nel muro della doccia, e permettono di eliminare quegli ingombranti cestini tradizionali. Si tratta di una scelta minimalista che permette di essere personalizzata con materiali come ad esempio il vetro satinato oppure come l’acciaio inossidabile.

Immagine selezionata

Si tratta di una scelta che permette di ottenere maggiore spazio e che si adattano in maniera perfetta a quelli che sono gli ambienti moderni. Ciò rende il tutto molto più spazioso e soprattutto rende l’ambiente molto più spazioso con una soluzione molto pratica e discreta, difatti non richiede lavori o modifiche particolarmente costose.

Se siete curiosi e volete sapere cosa dovreste fare per l’installazione, gli esperti hanno consigliato di pianificare la loro installazione durante la ristrutturazione del bagno, così facendo potrete ottenere un risultato certamente molto più armonioso e sicuramente più duraturo nel tempo, poiché non richiede delle modifiche successive. Senza considerare che in questo modo il costo è contenuto.

Le mensole in vetro: eleganza luminosa

Un altro ottimo metodo per rendere il vostro spazio doccia molto più moderno e sicuramente comodo, è optare per le mensole in vetro che permettono alla vostra doccia di avere un aspetto molto più elegante e leggero. Le mensole in vetro per la doccia permettono di avere un tocco di modernità che rende tutto molto più spazioso.

Immagine selezionata

Riguardo i materiali non si ha molta scelta poiché si tratta di un lavoro che si limita al vetro. Per questo motivo gli esperti consigliano di optare per dei materiali resistenti e soprattutto sicuri, quindi il materiale perfetto è il vetro temperato, che vi da modo di avere delle mensole sicure e che durano nel tempo.

Ovviamente essendo vetro, è molto importante evitare che si accumuli dell’antiestetico calcar, per questo motivo è molto importante pulirle regolarmente utilizzando dei prodotti specifici. Inoltre, l’installazione di queste è molto semplice, e si possono adattare anche ad uno spazio doccia già esistente, quindi non chiede una ristrutturazione per la loro installazione.

Soluzioni creative

Se invece volete optare per una soluzione particolarmente interessante e creativa, quella che possiamo consigliarvi è l’installazione dei porta-shampoo appesi. Si tratta di una soluzione pratica e che dona molto stile. Si possono appendere direttamente alla rubinetteria che fissati a delle ventose studiate appositamente per i luoghi umidi come la doccia.

Immagine selezionata

Se vi siete incuriositi perché non conoscevate questa soluzione, p giusto che vi spieghiamo anche quali possono essere i materiali utilizzabili. Solitamente, i migliori e comuni sono il bambù e l’acciaio colorato, che permettono di donare al vostro spazio doccia un tocco di calore, oltre che segno distintivo della vostra personalità.

Se vi siete convinti e volete optare per questa soluzioni, e quindi dire ufficialmente addio ai porta-shampoo classici e antiestetici, ecco cosa dovrete fare per installarli. Prima di tutto sappiate che si tratta di una soluzione che permette di essere spostata e adattata, e ciò la rende ideale a chi vive in una casa in affitto oppure ama cambiare spesso la disposizione.

Avere un bagno da rivista, in un istante

Come avrete compreso non vi serve ristrutturare interamente il vostro bagno per avere un una stanza invidiabile. Vi basterà effettuare dei cambiamenti mirati che possono permettervi di dire addio ai porta-shampoo antiestetici per abbracciare quelli che sono dei modelli molto moderni e dal design unico, scegliendo tra quelli che vi abbiamo consigliato appena sopra.

Immagine selezionata

Qualunque sarà la vostra scelta, sappiate che passare dai classici porta-shampoo a quelli integrati, alle mensole in vetro, oppure alle soluzioni adattabili come i porta-shampoo sospesi, sappiate che l’importante è che la vostra scelta rispecchi a pieno la vostra personalità, il vostro stile e soprattutto che rispetti quelle che sono le vostre esigenze.

Per concludere ci teniamo a sottolineare che ogni elemento del vostro bagno può essere un alleato per rendere tutto più unico e accogliente. Non dovrete fare altro che sperimentare i vari materiali e soprattutto le varie disposizioni che possono permettervi di dar vita ad un look da sogno e soprattutto unico.

Lascia un commento